Hi-Tech

Apple, previsto un trimestre record grazie all'ottima domanda di iPhone e servizi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple annuncerà i dati finanziari relativi al quarto trimestre dell'anno fiscale il prossimo 30 ottobre. Risultati decisamente attesi dopo l'arrivo dei nuovi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max che, contrariamente a previsioni, stanno ottenendo un discreto successo su quasi tutti i mercati. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, infatti, secondo quanto rilevato dalla società di ricerche Kantar, le vendite sarebbero aumentate un po' dovunque con punte addirittura di oltre il 10% in Giappone.

Per quanto riguarda i ricavi, la società di servizi finanziari Cowen ha previsto ulteriori 3,1 miliardi di dollari rispetto alle stime precedenti, con un guadagno di 90 miliardi di dollari nel trimestre. Questo incremento sarebbe dovuto non solo all'aumento della domanda di iPhone, ma anche alla crescita dei ricavi da servizi. Cowen prevede che nel quarto trimestre Apple spedirà 69 milioni di iPhone, in leggero aumento rispetto alla precedente previsione di 63 milioni.

Nel breve e medio periodo, Cowen vede tre "catalizzatori" che potrebbero influenzare le entrate di Apple: il lancio di Apple TV+, un aggiornamento sulle tariffe di importazione statunitensi atteso entro il prossimo 15 dicembre ed un presunto "iPhone SE 2" a basso costo di cui stanno iniziando a circolare sempre più indiscrezioni.

(aggiornamento del 25 October 2019, ore 14:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker