Hi-Tech

Recensione Honor 9X: bella veste, prezzo alto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Honor completa la sua line-up 2019 con il 9X, già presentato in Cina nei mesi scorsi e adesso pronto al debutto sui mercati internazionali. Non vi nascondo una forte sensazione di déjà vu la prima volta che l'ho visto, avendo tuttavia provato innumerevoli smartphone non ho dato molto peso alla cosa. Poi, pensandoci bene, ho associato il nuovo arrivato ad un fratello quasi gemello uscito la scorsa primavera: lo avete individuato? No? Allora dovete leggere più sotto per scoprirlo.

Al di là delle evidenti somiglianze con un altro terminale, Honor 9X è un medio gamma che non offre particolari novità hardware e punta piuttosto su un comparto fotografico più curato e un design certamente distintivo. Interessante poi la scelta di affidarsi ad un display "FullView" senza notch o fori, come nella tradizione della casa di Shenzhen, ad offrire la possibilità una piccola fotocamera pop-up.

Ma districarsi nell'affollata fascia media non è semplice a fine 2019, le soluzioni valide sul mercato sono tante e il giusto posizionamento risulta cruciale. Per una volta, invece, è Honor ad avere un listino che supera Huawei e questa scelta potrebbe certo penalizzarla.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker