Hi-Tech

Apple Pencil: piccolo display integrato mostra il colore in uso | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple pensa a varie soluzioni che permettano di migliorare le future edizioni di Apple Pencil: dopo aver visto la possibilità che arrivi una versione dotata di feedback aptico, ora un nuovo brevetto ci illustra la possibilità che la casa di Cupertino decida di integrare un piccolo display sulla sua penna dedicata ad iPad.

Il brevetto in questione porta il numero 20190324561 ed è stato depositato presso l'ufficio brevetti statunitense con un nome che descrive abbastanza chiaramente l'argomento trattato: "Stylus with Display".

Apple prevede l'utilizzo di un pannello LED o LCD, sul quale potranno essere mostrati – in tempo reale – dati rilevanti all'utente, come ad esempio quale colore è stato selezionato. La casa di Cupertino ha anche pensato ad un posizionamento molto interessante per questo piccolo schermo, come ad esempio un'area in prossimità della punta del pennino (punto 140 dell'immagine qui sopra). In questo modo Apple Pencil potrebbe mutare il colore della punta per mostrare in maniera del tutto naturale e poco invasiva (un po' come se fosse un pastello colorato) quello che verrà applicato mentre viene utilizzata per scrivere o disegnare su iPad.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker