Sport

Zamparini: “Il Palermo? Voi palermitani avete dato il colpo di grazia”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

zamparini furiuoso

zamparini furiuoso
Albanese Salvatore Tuttolomondo
macaione valente albanese
zamparini-esce

(gm) Riportiamo alcuni stralci dell’intervista a Zamparini che si è “sfogato” con Palermotoday. Condividiamo che i processi si fanno nelle aule giudiziarie e possiamo anche dare per buone alcune sue “ricostruzioni”. Ma che il Palermo sia stato “affondato” dai palermitani e che lui non abbia responsabilità nel declino degli ultimi cinque anni appare una “boutade” troppo grossa da digerire. 

Un fiume in piena. Maurizio Zamparini torna a parlare del fallimento del Palermo e spara a zero, annunciando una denuncia e attaccando i “palermitani”, accusandoli di aver dato loro il colpo di grazia alla società rosanero.

PALERMO A CACCIA DI FINANZIATORI: CENA A MILANO CON…

Nella lunga intervista realizzata da Palermotoday.it, Zamparini afferma: “Palermo ha sempre preteso tanto da me, senza dare mai alcuno aiuto alla squadra, anzi. Siete stati voi a dare il colpo di grazia a questi colori, i Tuttolomondo non li ha certo portati Zamparini a Palermo, ma i vostri concittadini: chiedete spiegazioni ad Albanese, Macaione e agli avvocati Gattuso e Pantaleone. Accusate me, ma ai tifosi e alla città intera voglio ricordare che sono stati proprio i vostri concittadini a contribuire alla distruzione della società, dando fiducia e aprendo le porte di Palermo a chi poi lo ha fatto finire in quarta serie”.

L’ex patron del Palermo rincara la dose: I Tuttolomondo, non iscrivendosi al campionato di B, hanno buttato al vento oltre 50 milioni di capitale. Provo un forte senso di dispiacere perché così facendo hanno distrutto un club e la vita di tanti dipendenti che nella mia gestione sono stati sempre pagati. I miei legali stanno per depositare presso la Procura di competenza un esposto di denuncia contro tutti quei protagonisti che mi hanno fatto perdere il Palermo, da Baccaglini a Facile e Belli passando anche per tutti quei protagonisti che approfittando dei miei domiciliari mi hanno scippato il Palermo”.

Zamparini ripercorre gli ultimi anni alla guida del Palermo, va giù duro contro Pietro Lo Monaco (“L’inizio di un incubo, l’ho mandato via troppo tardi”) e tra citazioni letterarie e sferzate al veleno sottolinea: “Cercavo di vendere ad acquirenti seri e in grado di portare il Palermo dove più meritava, ma a bussare alla porta c’erano quasi sempre dei truffatori. Ho provato a tirare la corda finché potevo, in attesa di lasciare il Palermo in mani sicure. Leggere che io avrei usato il Palermo come bancomat personale è un falso. Ho fiducia nella giustizia, quella dei processi però e non quella mediatica. Mi avete ferito”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO CERCA “UN POSTO AL SOLE” E CANTA CON ALEX

CORSPORT – PRODEZZE E NUOVE EMOZIONI: IL DESTINO DI SANTANA

L’articolo Zamparini: “Il Palermo? Voi palermitani avete dato il colpo di grazia” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker