Hi-Tech

Surface Neo e Duo senza 5G: Microsoft sceglie di concentrarsi sulla fotocamera

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Surface Neo e Surface Duo sono stati senza dubbio i dispositivi più interessanti e particolari tra tutti quelli presentati da Microsoft nel corso dell'evento di inizio ottobre; il loro form factor, la scelta di utilizzare rispettivamente Windows 10X e Android sono solo alcune delle caratteristiche uniche dei primi dispositivi con doppio schermo annunciati dalla casa di Redmond.

Purtroppo molte delle specifiche sono ancora ignote, tuttavia pare che su entrambi non vedremo la presenza della connettività 5G, nonostante il lancio sia pianificato per la fine del 2020. La notizia è emersa nel corso di un evento tenuto da Microsoft a Berlino, durante il quale la società ha confermato che, sebbene ci fosse l'intenzione iniziale di portare sul mercato due dispositivi in grado di supportare le reti di ultima generazione, gli attuali piani riguardanti la diffusione del 5G non sembrano promettere bene, quindi investire in questa tecnologia potrebbe non essere produttivo nel breve termine.

Insomma, pur essendo previsti per fine 2020, i due Surface potrebbero arrivare sul mercato in un momento in cui la tecnologia 5G sarà ancora scarsamente diffusa, almeno secondo le previsioni di Microsoft, motivo per cui il supporto LTE potrebbe essere più che sufficiente. Sembra invece che la casa di Redmond sia maggiormente interessata nell'equipaggiare i due terminali con un comparto fotografico di alta qualità, quindi ci aspettiamo risvolti interessanti sotto questo aspetto.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 277 euro oppure da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker