Hi-Tech

Le caratteristiche di Samsung The Wall Lux, MicroLED per home cinema di lusso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I Samsung The Wall Lux, i display MicroLED per installazioni home cinema di lusso, sono disponibili da poche settimane anche sul mercato italiano. Gli schermi sono composti da moduli che si possono combinare in vari modi per realizzare configurazioni differenti, capaci di adattarsi agli spazi disponibili e a diversi ambiti di utilizzo. I singoli moduli sono identificati con la sigla LH008IWRMWS. Le misure sono 806,4 x 453,6 x 29,9 millimetri. La risoluzione è pari a 960 x 540 pixel con un "pixel pitch", noto anche come passo (la distanza tra i pixel), di 0,84 mm.

Non vi sono limiti stringenti nella possibilità di combinare i moduli. Si può ad esempio partire da un 73" con risoluzione Full HD. Ovviamente le configurazioni più sensate ed interessanti sono quelle che prevedono schermi più grandi e più definiti. Le diagonali e le relative risoluzioni sono le seguenti:

  • Ultra HD: 146", 3,2 x 1,8 metri
  • 6K: 219", 4,8 x 2,7 metri
  • 8K: 292", 6,5 x 3,6 metri

I pixel dei display sono composti da tre microscopici LED: un LED rosso, uno verde e uno blu. La tecnologia MicroLED non ricorre più ad una retroilluminazione o a filtri colore: si tratta di schermi "self-emitting", esattamente come gli OLED. La luce viene emessa direttamente dai LED ed è quindi possibile garantire una luminosità molto elevata e neri assoluti, poiché i LED, corrispondenti ai singoli pixel, possono essere spenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker