Hi-Tech

Google Assistant, avvistate in USA le Conversazioni Continue su smartphone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le Conversazioni Continue di Google Assistant compaiono per la prima volta sugli smartphone negli USA – mentre dalle nostre parti ancora aspettiamo che arrivino sui Google Home. La notizia proviene da Android Police – o meglio, da una segnalazione (completa di screenshot) di un lettore. Nella sezione dedicata delle impostazioni dell'app Google si vede chiaramente un nuovo toggle, che permette di attivare la funzionalità anche sugli smartphone.

Le Conversazioni Continue sono state annunciate nel corso del Google I/O dell'anno scorso, e permettono all'utente di dialogare "botta e risposta" con l'intelligenza artificiale di Mountain View senza dover ogni volta pronunciare la hotword di attivazione "OK Google". In pratica, il sistema riattiva i microfoni per un breve periodo di tempo dopo che Assistant ha fornito la propria risposta – con qualche accorgimento in più lato privacy.

I dettagli del rilascio delle Conversazioni Continue su smartphone non sono al momento chiari – soprattutto perché i riscontri sono ancora pochi. Per ora sembra che si tratti di test limitati a pochi utenti: la segnalazione sottolinea che anche attivando il toggle Assistant non capisce i comandi che seguono il primo.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker