Sport

Corsport – Prodezze e nuove emozioni: “Santana ha scelto il suo destino”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOTO PEPE

FOTO PEPE
FOTO PEPE
FOTO PEPE
FOTO PEPE
FOTO PEPE

“Mario Alberto Santana ha scelto il suo destino”. Così Salvatore Geraci racconta per il Corriere dello Sport il momento dell’attaccante e capitano rosanero, che da artista del pallone, con due prodezze, ha messo la firma sulle rimonte nelle ultime due partite e si è confermato un vero e proprio uomo in missione per il Palermo, da palermitano d’adozione.

PALERMO A CACCIA DI FINANZIATORI: CENA A MILANO CON…

Geraci scrive: “Numeri da grande artista del pallone, da autentico capitano nell’animo, dentro lo spogliatoio e in campo. A quasi 38 anni, la terza avventura palermitana ha significati più particolari. E non capita per caso. Ragioni di cuore, da qualunque punto di vista si voglia guardare. Nuova famiglia; nuove emozioni calcistiche. E attenzioni tutte per lui. I compagni, del resto, non hanno dubbi: “Corre più dei giovani”, sintetizza Crivello. Santana, malgrado una carriera ad alte quote, sta vivendo la fase più fulgida della sua attività a Palermo, dove ottenere la promozione in C equivale ad una Champions”.

Le statistiche parlano chiaro: è lui l’anello di congiunzione con il passato ma anche il simbolo del cambiamento e in termini di presenze ha scavalcato Ilicic e Nestorovski (107 Ilicic, 99 Nesto), ha raggiunto Trajkovski (113) e ora vede Bresciano (116), Cavani (117) e Hernandez (122). Ma lui corre ancora come un ragazzino e i tifosi gli hanno dedicato un’ovazione: “Mi sono venuti i brividi. Alla mia età è come un riconoscimento per quello che continuo a fare. Se sono il miglior Santana? Posso dare di più da un punto di vista fisico”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO CERCA “UN POSTO AL SOLE” E CANTA CON ALEX

NOLA – PALERMO, SI GIOCA ALLO SPORTING CLUB

MIRRI: “ECCO LA MIA POLISPORTIVA. E IL VECCHIO LOGO…”

 

L’articolo Corsport – Prodezze e nuove emozioni: “Santana ha scelto il suo destino” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker