Hi-Tech

Apple TV+: scelti i protagonisti di "Foundation", serie tratta da Asimov

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il "Ciclo delle Fondazioni", saga di romanzi di fantascienza uscita dalla penna di Isaac Asimov, avrà una trasposizione cinematografica. O meglio, sarà trasposta in una serie televisiva da dieci episodi, prodotta per Apple TV+, che si intitolerà Foundation. Produttori esecutivi saranno David S. Goyer (noto per Blade, Batman Begins e The Dark Knight), Josh Friedman (War of the Worlds, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Avatar 2) e anche Robyn Asimov, figlia del celebre scrittore.

Oggi sono anche stati resi noti i nomi di due degli attori protagonisti: Jared Harris, già star della serie tv Chernobyl (tra le serie premiate agli Emmy 2019), interpreterà il genio matematico Hari Seldon, mentre Lee Pace, già visto nella serie tv Halt and Catch Fire, sarà Brother Day, l'imperatore della galassia.

Foundation sarà incentrata sulla figura di Hari Seldon, scienziato che ha inventato la psicostoria, scienza immaginaria in grado di prevedere l'evoluzione della società umana. Dopo aver previsto il collasso dell'impero galattico seguito dall'instaurarsi di un'epoca buia, entra in azione per proteggere la conoscenza e arginare le sofferenze in arrivo.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker