Sport

Santana, dal Lecce al Licata: che gol! Votate il più bello / VIDEO

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOTO PEPE

FOTO PEPE
FOTO PEPE
FOTO PEPE

Mario Alberto Santana, nella gara contro il Licata, ha segnato uno dei gol più belli della sua carriera. Il capitano rosanero ha giocato più di 450 partite e messo a referto 72 gol, ma la “perla” contro gli agrigentini, a prescindere dalla categoria, rimane un gesto tecnico di altissimo livello, soprattutto considerato che il 23 dicembre compirà 38 anni.

Con la maglia del Palermo, a dir la verità, Santana ha segnato “solo” 9 gol in 113 presenze. Il ruolo e le caratteristiche dell’argentino, nel corso degli anni, sono cambiati: nella prima esperienza in rosanero, l’attuale numero 11 ha giocato da ala offensiva di centrocampo, puntando sul dribbling e sull’assist più che sulla realizzazione personale; il Santana che invece è arrivato a Palermo per il campionato di Serie D si è dimostrato più bomber, con meno rapidità nelle gambe ma con più esperienza e freddezza in zona offensiva.

Non è un caso che i gol di Santana in questa stagione siano già quattro, tre in campionato e uno in Coppa Italia Serie D. La condizione fisica cresce di partita in partita e il capitano sta anche dimostrando di avere quella “cattiveria” giusta per poter condurre il Palermo in Serie C.

Abbiamo quindi selezionato tre dei migliori gol di Santana con la maglia del Palermo, non considerando la rete contro il Licata, da ammirare “fuori classifica”:

  • Palermo – Udinese 1 – 5; stagione 2004/05; 28a giornata del campionato di Serie A (gol al minuto 3.42):
  • Palermo – Lecce 3 – 2; stagione 2004/05; 25a giornata di Serie A. Santana in questa occasione segna una doppietta ed entrambi i gol meritano di essere ricordati.

QUI IL PRIMO GOL DELL’ARGENTINO

QUI IL SECONDO, SU ASSIST FANTASTICO DI LUCA TONI

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A SALVATORE TUTTOLOMONDO

NOLA – PALERMO, SI VALUTA IL CAMBIO STADIO

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

L’articolo Santana, dal Lecce al Licata: che gol! Votate il più bello / VIDEO proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker