Hi-Tech

Google Pixel 4: ricarica rapida wireless a 11W con caricatori Qi di terze parti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL arrivano sul mercato rimuovendo uno dei limiti introdotti con la precedente generazione di smartphone Pixel: riguarda la modalità di ricarica senza fili supportata dal modello standard e dal sul fratello maggiore (fresco di recensione).

Pixel 3 e Pixel 3 XL possono sfruttare la ricarica rapida a 10W solo con il Pixel Stand e un limitato numero di accessori di terze parti compatibili con lo standard proprietario di Google, mentre utilizzando un caricatore di terze parti compatibile con lo standard Qi la ricarica è limitata a 5W. Questa restrizione è venuta meno con la nuova gamma.

Sia Google Pixel 4, sia Pixel 4 XL possono utilizzare un qualsiasi caricabatterie wireless Qi di terze parti contando su una velocità di ricarica a 11W. E' sufficiente che l'accessorio sia compatibile con il profilo EPP (Extended Power Profile). Tale importante caratteristica, poco pubblicizzata da Google, trova conferma sia nelle pagine del Wireless Power Consortium, sia dai primi riscontri sul campo.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker