Hi-Tech

Google: i dispositivi Nest e Home ricevono nuove funzioni a tema Halloween 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google si prepara a festeggiare Halloween 2019: dopo la realizzazione di un mini cimitero pieno di lapidi raffiguranti alcuni dei prodotti o servizi chiusi negli ultimi anni, infatti, l'azienda di Mountain View ha deciso di creare alcune simpatiche – e terrificanti, giusto per restare in tema funzionalità da sfruttare con i dispositivi della famiglia Google Home e Nest.

Le varie iniziative sono state descritte in un post sul blog ufficiale (link in FONTE) e includono:

  • Suonerie spettrali per Nest Hello: fino al primo novembre, gli utenti in possesso di un campanello smart Nest Hello potranno impostare un suono a tema Halloween per incutere timore a chiunque si presenti davanti all'uscio di casa. Nonostante Nest Hello sia disponibile anche in Italia da maggio 2018, il tema Halloween potrà essere utilizzato esclusivamente dagli utilizzatori residenti negli Stati Uniti.
  • Suoni spaventosi: gli utenti in possesso di un Google Home Mini, Nest Mini, Nest Hub o altri potranno invece ricreare un'atmosfera paurosa pronunciando il comando vocale "Ehi Google, diventa spettrale". Tale funzione, al contrario di quella per Nest Hello, è già attiva anche in Italia.
  • Ottenere ispirazioni per i costumi di Halloween: i prodotti Nest con display (Nest Hub e Nest Hub Max) potranno infine essere utilizzati per ricevere consigli sui costumi di Halloween da indossare. Esempio: "Ehi Google, mostrami i video dei costumi di Halloween fai-da-te"

I restanti suggerimenti del colosso della Ricerca fanno infine riferimento a funzioni già presenti da diverso tempo (un esempio è la riproduzione di film tramite Chromecast o l'aggiunta di prodotti alla lista della spesa) e che potranno rallegrare le serate di Halloween in compagnia di familiari o amici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker