Hi-Tech

Google Home si bloccano irreversibilmente: probabile firmware bacato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alcuni dispositivi della famiglia Google Home sono stati resi inutilizzabili, probabilmente da un aggiornamento firmware recente. Le segnalazioni risalgono già a metà settembre scorso: sostanzialmente: di punto in bianco gli smart speaker diventano completamente inerti e ignorano ogni comando, con tutti i LED accesi. In un numero limitato di casi, è stato sufficiente riavviarli o sottoporli a un reset di fabbrica, ma la maggior parte degli utenti non è riuscita a uscire dal brick.

Il maggior numero di segnalazioni riguarda i Google Home e i Google Home Mini, ma è piuttosto normale – sono i due device più accessibili e sul mercato da più tempo, quindi con ogni probabilità più diffusi. Il personale dell'assistenza tecnica ufficiale ha confermato che Google "sta lavorando" per risolvere, ma resta difficile immaginare come. Un hard brick potrebbe addirittura richiedere la sostituzione del dispositivo: subentrano anche potenziali problematiche di garanzia scaduta, ma riteniamo improbabile che Google "abbandoni" i propri utenti così – il danno di immagine sarebbe enorme.

In caso abbiate avuto anche voi questo problema, consigliamo per sicurezza di tentare le procedure di ripristino e reset suggerite sul forum ufficiale di assistenza (link in FONTE).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker