Hi-Tech

DJI RoboMaster S1 arriva ufficialmente in Italia a 549 euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

DJI ha finalmente ufficializzato il debutto europeo di RoboMaster S1 (era già disponibile in altri Paesi), il suo primo robot didattico terrestre che nasce per rispondere a due esigenze: la prima è quella di offrire un robot completamente assemblabile a mano e interamente programmabile (in Python e Scratch) dall’utente, la seconda è quella di imparare divertendosi.

RoboMaster S1 è infatti l’ultimo step di un progetto ben più grande e ambizioso, ovvero la competizione RoboMaster. Di questa vi parleremo in uno speciale dedicato, per il momento vi basti sapere che RoboMaster S1 è la variante commerciale di uno dei robot che ogni anno si sfidano nell’omonima competizione (creata e seguita dal CEO e fondatore di DJI Frank Wang), durante la quale gli studenti delle migliori facoltà universitarie di tutta l’Asia (ma non solo) gareggiano mettendo alla prova le loro doti di programmazione e ingegnerizzazione.

Con RoboMaster S1, DJI punta a portare lo stesso spirito nelle mani di tanti ragazzi e ragazze di tutto il mondo, proponendo un kit che metta i giovani davanti alle stesse sfide che devono affrontare i partecipanti alla RoboMaster, il tutto però in formato ridotto e decisamente più economico.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 516 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker