Hi-Tech

Apple iPhone 11 Pro/Max vendono bene, Samsung aumenta la produzione di OLED

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung avrebbe incrementato la produzione di display OLED grazie al successo commerciale degli iPhone 2019 – naturalmente ci riferiamo solo ai modelli Pro e Pro Max, il cui schermo è dotato di questa tecnologia, mentre il successore di iPhone XR sfrutta ancora quella LCD. Secondo le fonti del giornale locale Money Today, l'obiettivo sarebbe fornire ad Apple fino a 50 milioni di pannelli in questo secondo semestre dell'anno.

Più nel dettaglio, nel terzo trimestre – conclusosi a fine settembre – Samsung ha fornito ad Apple 22,2 milioni di pannelli. Nelle stime sono inclusi i due tagli da 5,85 e 6,46". Suddividendo ancora le cifre per ogni mese, emerge che:

  • 39, milioni di unità sono state spedite a luglio
  • 8,4 milioni di unità ad agosto
  • 9,9 milioni a settembre: si tratta di una cifra superiore del 40% rispetto alle stime iniziali che erano di 6,9 milioni.

Le previsioni per i mesi successivi sono di 9,8 milioni a ottobre e 5 milioni netti a novembre, mentre per dicembre non ci sono ancora informazioni attendibili. Ne deriva che il totale dovrebbe essere compreso tra i 40 e i 50 milioni di display. Benché siano cifre già importanti di per sé, è bene tenere presente Samsung non è l'unico fornitore di OLED per iPhone, anche se è quello di maggioranza (si stima circa il 90%). Della partita è anche LG, e dall'anno prossimo dovrebbe aggiungersi anche BOE.

(aggiornamento del 22 October 2019, ore 11:01)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker