Hi-Tech

ZTE: basta spostare il foro tra le tacche e la batteria per nasconderlo | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ZTE pensa ad uno smartphone full screen dotato di foro… nascosto. E' questo, in estrema sintesi, il contenuto del brevetto depositato ad aprile dal produttore cinese presso la WIPO e pubblicato appena pochi giorni fa. Nulla di particolare, dal punto di vista prettamente tecnico, ma è la posizione a rendere unica la soluzione.

Se a molti il foro proprio non va giù – quasi alla pari del notch – questo potrebbe rappresentare un "giusto" compromesso. E proprio il brand cinese ha più volte mostrato la volontà di rinnovare il design massimizzando le dimensioni del display e rinunciando a qualsivoglia tacca o buco: basta vedere ad esempio il brevetto in cui descrive uno smartphone dotato di display secondario sul retro, con l'intento di poter fare a meno della fotocamera anteriore.

Innanzitutto, ZTE prevede che il foro nel display abbia un diametro il più contenuto possibile. Non solo: lo posiziona in alto a destra tra le icone che indicano il livello della batteria e la connettività. Messo in quel punto, sembrerebbe davvero difficile scorgerlo subito, così ben mascherato dagli altri indicatori a cui già siamo abituati.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker