Hi-Tech

Xiaomi: oltre 10 smartphone 5G nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi ha da poco rinnovato l'offerta di smartphone 5G introducendo il Mi 9 Pro 5G, ma il recente top gamma è destinato ad avere un seguito piuttosto corposo di modelli che permetteranno al produttore cinese di consolidare la presenza nell'emergente mercato delle reti di prossima generazione. Saranno oltre 10 gli smartphone 5G di Xiaomi in arrivo nel corso del 2020. La notizia è stata confermata ieri dal CEO Lei Jun nel corso della conferenza World Internet che si è tenuta a Wuzhen (Cina).

Ad alimentare i progetti volti ad espandere l'offerta di terminali 5G di Xiaomi sono i positivi riscontri provenienti dalla Cina dopo il lancio del sopraccitato Mi 9 Pro 5G: la domanda è risultata superiore alle aspettative. C'è poi il timore che la saturazione del settore degli smartphone 4G possa ulteriormente compromettere le vendite nei prossimi mesi in un mercato particolarmente competitivo come quello cinese. Da questo punto di vista la novità del 5G potrebbe dare ai consumatori uno stimolo per l'acquisto di un nuovo modello.

Interessate sottolineare che Xiaomi ha in programma la commercializzazione di smartphone 5G destinati ad occupare i principali segmenti dei mercato: non solo top gamma, ma anche dispositivi di fascia media e bassa. In questo Xiaomi (e gli altri produttori che intendono investire nel mercato del 5G) verrà assecondata dalle mosse dei produttori di chipset 5G che si stanno già muovendo per rendere disponibile tale funzionalità non solo sui modelli flaghship: si ricorda, ad esempio, Qualcomm che ha preannunciato l'arrivo dei SoC Serie 7 e 6 con supporto al 5G nel corso del 2020.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker