Hi-Tech

Wing, i pacchi arrivano dal cielo: i droni di Google entrano in servizio negli USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I droni di Google hanno preso ufficialmente il volo per le prime consegne degli Stati Uniti. Si parte da Christiansburgh (Virginia), i cui abitanti potranno ricevere gli oggetti acquistati online direttamente dal cielo. Già in servizio in Australia da aprile e provato anche in Europa il mese successivo a Helsinki, Wing – questo il nome del servizio di Alphabet – ha ottenuto l'ok definitivo (Air Carrier Certificate) da parte della Federal Aviation Administration per effettuare le consegne a domicilio.

COME FUNZIONA

Il funzionamento è semplice e non è tanto diverso da quello effettuato ogni giorno da tutti noi sugli e-commerce: si apre l'app Wing sul proprio smartphone, si fa l'ordine, e pochi minuti dopo il drone poggia a terra (in un'area pre-definita e concordata) il pacco. Il mezzo si rialza poi in cielo per fare ritorno alla base. Per ora, il servizio prevede consegne tramite FedEx di prodotti Walgreens (per la salute e la cura della persona) e Sugar Magnolia (dolci, cartoleria).

Non si tratta più di una fase di test, ma di un servizio a pieno regime che coinvolge diversi fornitori, commercianti e corrieri nell'area di Christiansburg. Si tratta di un passo importante, poiché per la prima volta su tutto il territorio statunitense la FAA e il Dipartimento dei Trasporti americano hanno dato il via libera alle operazioni di consegna tramite droni.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker