Hi-Tech

OnePlus produrrà uno smartphone 5G dual-mode, proprio come Oppo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OnePlus ha confermato che produrrà uno smartphone 5G dual-mode e che lo presenterà in Cina entro la fine dell'anno. È una notizia particolarmente interessante se rapportata a quella praticamente identica divulgata da Oppo qualche giorno fa. Intanto, è bene spiegare cosa significhi "dual-mode": un modem di questo tipo è in grado di collegarsi sia alle reti NSA (Non-Standalone, che prima di connettersi al 5G devono passare per una rete di precedente generazione) sia a quelle SA (Standalone). Le reti NSA sono state ideate come soluzione intermedia per garantire al 5G un arrivo anticipato sul mercato.

Pochi i dettagli aggiuntivi diffusi da OnePlus. Nella sua intervista, Pete Lau (fondatore e amministratore delegato) ha detto che sarà presentato in Cina nel quarto trimestre, ma non ha precisato se rimarrà un'esclusiva per quel mercato né quando sarà effettivamente messo in vendita. Mistero anche sul nome.

Visto che OnePlus e Oppo sono legate tra loro in modo molto stretto (in particolare, gli smartphone di un paio di anni fa erano quasi difficili da distinguere), è molto facile ipotizzare che il progetto in sviluppo sia di fatto unico, che verrà poi personalizzato a seconda dei gusti di ogni produttore. Se così sarà, è quindi probabile che anche in questo smartphone troveremo un SoC per certi versi sorprendente, visto che non sarà un top di gamma: dovrebbe chiamarsi Snapdragon 7250, e sarà midrange. Per ora non ci sono dettagli sulle specifiche.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker