Hi-Tech

Mars 2020, rover pronto per i primi test

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Abbiamo seguito gli sviluppi principali del nuovo rover che viaggerà verso Marte con la missione Mars 2020, oggi vi proponiamo il più recente aggiornamento, che vede il mezzo muoversi dall'area di progettazione dedicata al JPL della NASA, verso la struttura di simulazione, dove si svolgeranno i primi test.

Il rover Mars 2020 sarà in grado di raccogliere campioni che in futuro ritorneranno sulla Terra, deve quindi soddisfare misure straordinarie di pulizia per evitare la possibilità di contaminare i campioni marziani con contaminanti terrestri. Per garantire la pulizia in ogni momento, durante lo spostamento il mezzo è stato rivestito completamente da pellicola antistatica, successivamente si è passati all'uso di alcool isopropilico al 70% per pulire le aree rimanenti.

Il passo successivo è stato quello di portare il rover nella sala principale, dove nelle prossime settimane sarà inserito in un'enorme camera a vuoto per i test termici di superficie. A seguire una GIF che mostra il processo di rimozione della pellicola protettiva.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker