Hi-Tech

iPhone 11 Pro e Pro Max: YouTube si aggiorna con il supporto ai video HDR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'app di YouTube per iOS si è da poco aggiornata introducendo un'importante funzionalità non documentata dallo stringato changelog ufficiale (Abbiamo integrato alcune funzioni aggiuntive che saranno gradite da tutti).

Colma infatti una mancanza che impediva di sfruttare al meglio gli schermi Super Retina XDR di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Sia quello dal 5,8" del modello ''base'', sia il pannello da 6,5" del fratello maggiore supportano la riproduzione dei video in formato HDR, ma tale opzione non era attivabile nel client della popolare piattaforma di video streaming. Dopo l'ultimo aggiornamento, che fa passare l'app alla versione 14.42, è possibile riprodurre i filmati anche in HDR (ved. screenshot allegato).

Si ricorda che durante la riproduzione dei contenuti in HDR il livello di luminanza raggiunge i 1.200 nits. Tale parametro corrisponde al valore dichiarato da Apple, ma è stato confermato anche dal recente test di DisplayMate su iPhone 11 Pro Max. Per aggiornare YouTube all'ultima versione disponibile è sufficiente una rapida visita all'App Store:

(aggiornamento del 19 October 2019, ore 10:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker