Hi-Tech

Controller Google Stadia, la modalità wireless su più dispositivi dopo il lancio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo l'annuncio della data di lancio di Stadia, è emerso che inizialmente il controller Made by Google funzionerà in modalità wireless solamente con Chromecast Ultra, tutti gli altri dispositivi richiederanno la connessione via cavo. Google ha nuovamente ribadito questo punto, promettendo nel contempo più opzioni di utilizzo wireless in arrivo subito dopo il lancio.

Lo si evince da un post sul subreddit ufficiale di Stadia (in FONTE), che sostanzialmente conferma che la connessione wireless del controller al data center -quella che viene propagandata come l'esperienza di latenza più bassa – sarà disponibile solo sulla TV tramite Chromecast, ma promette miglioramenti funzionali in tempi rapidi.

Il team di sviluppo dietro a Stadia fa sapere che sta lavorando per aggiungere nuove opzioni di supporto wireless, naturalmente le tempistiche non sono al momento note. Stadia verrà lanciato tra poco più di un mese il 19 novembre . Quel martedì vedrà arrivare i primi pacchi della Founder's Edition alle porte degli acquirenti in 14 paesi. Ricordiamo che – almeno inizialmente – Stadia sarà accessibile solo dagli smartphone Pixel, da Google Chrome e che per poter utilizzare il servizio su TV è necessario un Chromecast Ultra.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker