Hi-Tech

SpaceX inizia la costruzione di un altro razzo Starship in Florida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prosegue senza sosta la costrizione di Starship, la "nave spaziale" di SpaceX che nelle intenzioni di Elon Musk avrà non solo il compito di soddisfare esigenze di tipo commerciale, orbitali terrestri, ma anche operazioni più complesse ed ambiziose come, ad esempio, viaggi verso Marte e altri pianeti.

Starship rappresenta un'importante evoluzione rispetto al prototipo di Starhopper di prima generazione, che recentemente è stato "mandato in pensione" dopo aver fatto solo due brevi "salti" che sono serviti, tra le altre cose, a testare i motori Raptor (qui il video dell'accensione). Questo veicolo è stato progettato per essere "riutilizzabile" in modo da consentire a SpaceX farlo decollare ed atterrare più volte, come un aereo commerciale.

Come già annunciato, sarà Yusaku Maezawa il primo passeggero civile a volare nello spazio, presentato ufficialmente al pubblico da Musk esattamente un anno fa. Il biglietto sarà condiviso dal miliardario fondatore del sito ZoZotown con alcuni artisti ("non mi piace viaggiare da solo", ha ammesso…), i cui nomi non sono ancora stati svelati.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker