Hi-Tech

Polar Vantage M e V: funzioni inedite per sonno e recupero, nuove colorazioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Polar Vantage V e Vantage M si aggiornano: gli sportwatch dotati di cardiofrequenzimetro e GPS lanciati sul mercato a settembre dello scorso anno ricevono un nuovo firmware che va a migliorare le prestazioni introducendo nel contempo inedite funzionalità. In più, vengono aggiunte la colorazione blu per il cinturino di entrambi i modelli e una variante nero-rame per Vantage M.

In sintesi:

  • analisi della qualità del sonno con Sleep Plus Stages: con questo sistema di tracciamento basato su algoritmi è possibile misurare la qualità del sonno e ricevere informazioni sul tempo trascorso in ciascuna fase (leggera, profonda, REM). Così si potranno identificare gli eventuali fattori che durante la giornata incidono negativamente sul nostro riposo notturno.
  • informazioni sul recupero con Nightly Recharge: si tratta di una funzione basata sul riposo e l'attività del sistema nervoso autonomo (ANS) tramite cui lo sportwatch stima il recupero del nostro corpo dallo sforzo fisico e dallo stress durante le ore notturne. Così si saprà se si è pronti per una nuova giornata di attività ed esercizi o se, invece, sarà necessario un po' di riposo.
  • Serene: vengono ora proposti ai possessori di Vantage V e M nuovi esercizi di respirazione guidata

Le novità non finiscono qui: sono stati infatti aggiunti il supporto ai satelliti Galileo e QZSS, la calibrazione manuale del sensore per il monitoraggio del passo e la funzione Zone Lock per il controllo delle zone di velocità e andatura. A dicembre verrà rilasciata la versione 5.0 con l'introduzione del supporto a Strava Live Segment per Vantage V e a Race Pace e Fitspark per Vantage V e Vantage M.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker