Hi-Tech

Nuovo Nissan Juke: prova su strada della DIG-T 117 con gli occhi di un cliente | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il nuovo Nissan Juke torna in campo per combattere con la prova su strada nel segmento da lui stesso inventato. Il cappello generale è quello dei crossover, nati con Qashqai ma che hanno visto in Juke il portabandiera nella sotto-categoria dei B-SUV. Il confronto con la vecchia generazione si riferisce alla mia auto di proprietà, una Juke 1.5 dCi del 2012.

QUALCHE CONSIDERAZIONE SUL MONDO B-SUV

Nissan Juke, negli anni, è passato dall'essere la novità e anche l'unico, a veder aumentare la concorrenza con le alternative che i vari produttori iniziavano a proporre all'interno della gamma dei crossover compatti o SUV cittadini: non esiste un termine univoco per definirli visto che ogni marchio non solo ha scelto strategie comunicative diverse, ma ha anche giocato con le dimensioni. Alcuni B-SUV puntavano ad avvicinarsi al segmento C per offrire più spazio di carico o una maggiore abitabilità, altri hanno seguito la strategia di Nissan di restare compatti per facilitare la vita in città e puntare più sullo stile.

La seconda generazione di Nissan Juke (dopo i restyling e i vari Model Year che hanno aggiornato la dotazione tecnica), debutta in un mondo completamente diverso da quello della prima: oggi il mercato B-SUV è maturo, ricco di modelli, caratterizzato da una guerra di prezzi e di tecnologia e pronto ad abbracciare anche motorizzazioni da cui prima era estromesso, come le ibride.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker