Hi-Tech

Nadella sorride di più: al CEO di Microsoft un compenso aumentato del 66%

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra i tanti vantaggi di avere un posto di estremo prestigio nell'ambito tech c'è ovviamente un lauto stipendio, spesso direttamente collegato all'andamento dell'azienda che si guida. Lo sa bene Satya Nadella, Chief Executive Officer di Microsoft dal 4 febbraio 2014 che ha chiuso l'anno fiscale 2019 (concluso il 30 giugno) con un bel gruzzoletto: $42,9 milioni complessivi e un aumento del 66% rispetto all'anno precedente.

Numeri da capogiro, se volessimo dividerlo in dodicesimi si tradurrebbe in uno stipendio mensile di 3 milioni e 575 mila dollari, quasi 120 mila dollari al giorno. A dire il vero il suo compenso base annuale è molto più basso e fissato in $2,3 milioni, tutto il resto deriva dai premi legati alle azioni, che nell'ultimo anno solare sono salite del 30 percento. Un trend certamente positivo per la casa di Redmond, forte anche di un ultimo evento in cui ha mostrato la nuova line-up Surface e fatto sognare con lo smartphone pieghevole Duo.

Ad oggi, 18 ottobre 2019, il titolo vale 139,69$ e a settembre è stato autorizzato un aumento dei dividendi di cui hanno beneficiato tutti gli azionisti; sempre il mese scorso è stato avviato un piano di acquisto delle proprie azioni per un valore complessivo di ben $40 miliardi.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker