Hi-Tech

iPhone: Apple brevetta un sistema per per "stabilizzare lo schermo" in movimento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra i tanti brevetti depositati da Applel'ultimo riguarda un modo per combattere i tocchi involontari -, nelle ultime ore ne è emerso uno davvero particolare: un sistema che consente di "stabilizzare lo schermo" di iPhone, in modo che i contenuti mostrati siano sempre allineati con lo sguardo dell'utente.

Il brevetto in questione è stato depositato presso l'ufficio statunitense per la proprietà intellettuale e descrive un "Sistema di stabilizzazione dinamica" che sfrutta i sensori di movimento presenti all'interno dello smartphone, in modo da permettere ad iPhone di percepire eventuali spostamenti bruschi e di correggere di conseguenza l'immagine mostrata sul display.

Il sistema descritto sembra poter funzionare in diversi modi; uno di questi prevede che venga generata un'immagine più ampia rispetto alle dimensioni reali del display, in modo da poterla spostare in ogni direzione (per effetto dei micro-aggiustamenti) per seguire lo sguardo dell'utente. Insomma, si tratta di un qualcosa di simile a quello che accade con la stabilizzazione dei video, la quale permette di mantenere ferma la parte centrale del filmato sfruttando dei margini che poi vengono croppati durante la registrazione.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 929 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker