Hi-Tech

Google Pixel 4: lo sblocco col volto funziona anche ad occhi chiusi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo sblocco con il volto dei nuovissimi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL (qui c'è la nostra anteprima video) ha un problema di privacy potenzialmente molto pericoloso: funziona anche se l'utente ha gli occhi chiusi. È Google stessa a precisarlo, in un documento del supporto tecnico. E anticipa già i problemi che ne potrebbero conseguire.

Il tuo telefono può essere sbloccato da un'altra persona se viene rivolto verso il tuo viso, anche se hai gli occhi chiusi.

Quindi se comprate un Pixel 4, occhio a dove lasciate il device se decidete di schiacciare un pisolino. I vostri piccoli potrebbero fare acquisti sul Play Store a vostra insaputa, per dirne una. È doveroso osservare che il Face ID di Apple iPhone e iPad Pro non si comporta così: deve sempre rilevare attenzione da parte dell'utente. Apple offre la possibilità di disattivare questo accorgimento (che Apple definisce espressamente un incremento della sicurezza), ma deve essere l'utente a deciderlo in modo consapevole.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 285 euro oppure da ePrice a 491 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker