Hi-Tech

Call of Duty Modern Warfare: arriva il Battle Pass, spariscono le casse premio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Call of Duty: Modern Warfare è ormai in dirittura d'arrivo – il lancio è atteso per il 25 ottobre – e finalmente Activision ha fatto chiarezza riguardo il sistema di monetizzazione che verrà utilizzato per supportare il titolo nel lungo periodo.

La grossa novità di quest'anno riguarda l'abbandono delle casse premio, che lasciano il posto al meno contestato Battle Pass stagionale. Come ormai ben sappiamo, il sistema alla base delle casse premio è stato spesso criticato aspramente, in quanto completamente basato sull'assegnazione casuale dei contenuti, fatto che ha portato diversi Paesi ad equipararlo al gioco d'azzardo, arrivando a bandire alcuni titoli che ne facevano uso.

Il Battle Pass, invece, consente ai giocatori di acquistare un lasciapassare che illustra sin da subito quanti e quali contenuti aggiuntivi verranno sbloccati con il passare della stagione, offrendo un sistema decisamente più trasparente e corretto. Activision ha anche precisato alcuni aspetti molto importanti: il Battle Pass di Modern Warfare non darà accesso ad elementi in grado di influire sul bilanciamento del gameplay (come armi base e modifiche), che potranno essere sbloccati semplicemente giocando. Oltre a ciò, anche coloro che non acquisteranno il Pass avranno accesso a dei contenuti stagionali gratuiti.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker