Hi-Tech

Apple TV 4K: scoperta una porta Lightning nascosta dietro alla Ethernet

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Apple TV 4K ha una porta Lightning nascosta proprio sul retro di quella Ethernet: la scoperta è stata fatta appena qualche ora fa, nonostante il set-top box sia sul mercato da poco più di due anni, nessuno, nemmeno iFixit, si era mai preso la briga di capire che cosa fosse quella serie di pin appena visibili attraverso una griglia applicata sulla motherboard. Il merito della scoperta va allo sviluppatore di NitoTV, un'app molto importante per chi si diletta con modding e jailbreak, perché offre un sistema semplice di installare app che non si trovano sull'App Store. È in circolazione già da diversi anni, tra l'altro.

Non sappiamo perché Apple l'abbia "lasciata lì", ma l'ipotesi più plausibile è che serva agli sviluppatori per operazioni di debug e diagnostica. È tuttavia ancora troppo presto per capire cosa ciò potrebbe significare per il dispositivo: chiaramente la speranza è che il mondo del modding ne possa beneficiare, in qualche modo, ma per ora non si è ancora riuscito a trovare un modo per farla funzionare. È interessante osservare, inoltre, che questo modello non include alcuna porta USB, a differenza delle precedenti generazioni. Ci sono solo la Ethernet e la HDMI.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 285 euro oppure da ePrice a 491 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker