Hi-Tech

Volvo XC40 Recharge ufficiale: 100% elettrica con 400km di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volvo XC40 Recharge è la prima auto elettrica della Casa svedese: nei giorni scorsi il marchio ne aveva anticipato alcuni dettagli, prima sulla sicurezza, poi sul sistema di infotainment basato su Android Automotive OS, ed ora rivela tutte (o quasi) le caratteristiche di questa vettura che rappresenta un punto di rottura rispetto al passato: da qui al 2025, infatti, Volvo lancerà sul mercato un modello di auto completamente elettrica ogni anno. "Quasi" perché ad oggi mancano ancora le informazioni sia sulla disponibilità che sui prezzi.

RECHARGE

Recharge sarà l'appellativo che identificherà l'intera linea di prodotti 100% elettrici: XC40 Recharge dispone di un propulsore a trazione integrale elettrica con un’autonomia di oltre 400 km (omologazione WLTP) e una potenza di 408 CV. Con il sistema di ricarica veloce da 150 kW in CC, la batteria si ricarica dal 10 all’80% in soli 40 minuti.

ANDROID A BORDO

XC40 Recharge non è solamente la prima full electric del marchio scandinavo: è infatti anche la prima vettura della Casa ad introdurre Android Automotive OS come sistema operativo del suo avanzato sistema di infotainment, attraverso il quale si potrà accedere a tutte le informazioni e servizi (app dedicate, Maps inclusa) tramite l'interazione con il pannello centrale e i comandi vocali di Google Assistant. Tutti gli aggiornamenti si ricevono via OTA, ed è prevista la piena integrazione con Volvo On Call, la piattaforma di servizi digitali in connettività di Volvo che sulle Volvo ibride permette di tenere sotto controllo il tempo trascorso durante la guida in modalità 100% elettrica.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker