Hi-Tech

TSMC ottimista sulla crescita del mercato degli smartphone 5G nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TSMC sembra essere particolarmente ottimista riguardo la crescita del mercato degli smartphone 5G; stando ad una nota interna emersa nelle scorse ore, pare che le fonderie taiwanesi prevedano che questo settore possa raggiungere quota 300 milioni di unità nel corso del 2020.

Parte dell'ottimismo di TSMC sembra essere legato all'attuale utilizzo delle sue linee produttive a 7nm, le quali vengono in gran parte impiegate per la realizzazione dei modem 5G che saranno equipaggiati sui futuri dispositivi. Sembra infatti che sia proprio questo settore a permettere che le linee di produzione lavorino a piena capacità, nonostante siano sfruttata anche per realizzare molte altre categorie di chip, tra cui i SoC degli attuali e dei prossimi top di gamma.

Le aspettative di TSMC sono in contrasto con le previsioni fatte dalle principali società d'analisi; generalmente ci si aspetta che il mercato degli smartphone 5G raggiunga quota 200 milioni nel corso del prossimo anno. Ad esempio, secondo un report di inizio ottobre di Strategy Analytics (che, in un report di agosto, ha previsto 160 milioni di smartphone 5G nel 2020), quest'anno meno dell'1% dei dispositivi venduti sarà equipaggiato con un modem 5G, ma nel corso del prossimo anno si arriverà quasi al 10%, per giungere a quota 1 miliardo entro il 2025.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 923 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker