Hi-Tech

Olympus OM-D E-M5 Mark III, la mirrorless Micro Quattro Terzi compatta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Olympus ha presentato ufficialmente la OM-D E-M5 Mark III, una nuova mirrorless Micro Quattro Terzi compatta e leggera. Il corpo macchina è realizzato in lega di magnesio e misura 125 x 85 x 50 millimetri. Il peso, calcolato includendo la batteria BLS-50 da 310 scatti (CIPA), è pari a 414 grammi. La E-M5 Mark III è resistente alla polvere, agli spruzzi d’acqua e al gelo. Il cuore del prodotto è costituito da un sensore Live MOS da 20,4 megapixel, abbinato al processore d'immagine TruePic VIII, già presente sull'ammiraglia OM-D E-M1 Mark II.

La sensibilità si estende da ISO 200 a ISO 25.600, espandibile fino a ISO 64. Il sistema di autofocus a rilevamento di fase utilizza 121 punti a croce. Si possono realizzare raffiche fino a 10 fotogrammi al secondo con AF/AE tracking. La mirrorless è dotata di una nuova unità di stabilizzazione dell'immagine su 5 assi, capace di compensare fino a 5,5 stop. Se si abbina un obiettivo dotato di sync IS, la stabilizzazione migliora ulteriormente e compensa fino a 6,5 stop.

Sul retro è posto uno schermo LCD da 3" completamente articolato. Il display ha una risoluzione di 1,04 milioni di punti ed è dotato di touch screen. Si aggiunge poi un mirino elettronico OLED da 2,36 milioni di punti, una copertura pari al 100% dell'immagine inquadrato e un ingrandimento 1,37x.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker