Hi-Tech

Newme, il robot giapponese che farà da "avatar" a chi ha disabilità motorie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sin dagli anni 80, i giapponesi hanno ampiamente dimostrato di avere un debole per i robot, ma se un tempo le tecnologie non permettevano la realizzazione di modelli particolarmente avanzati, gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un buon passo in avanti, sia nei sistemi di intelligenza artificiale che nelle soluzioni sviluppate in ambito mobilità.

Negli Stati Uniti è celebre Boston Dynamics con i modelli in sviluppo per i mercati internazionali (come il robot Spot, ormai pronto per la vendita), ma il paese del Sol Levante continua a realizzare prototipi molto particolari, come quello di cui parliamo oggi.

Si chiama Newme ed è prodotto dalla società OhmniLabs per la compagnia aerea giapponese Nippon Airways, in futuro il suo compito potrebbe essere quello di fungere da vero e proprio "avatar" per anziani e persone con disabilità motorie, che vorrebbero viaggiare ma sono impossibilitati a farlo.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 935 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker