Hi-Tech

Netflix valuta di offrire il piano "solo mobile" in altri mercati oltre all'India

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Netflix sta valutando di testare l'abbonamento super economico accessibile solo da smartphone in altri mercati oltre all'India. L'informazione proviene dalla dirigenza del colosso dello streaming, in un'intervista con gli analisti durante la presentazione dei risultati finanziari del trimestre (di cui vi abbiamo parlato stamattina). Non è chiaro in quali mercati saranno condotte ulteriori sperimentazioni, ma dalle parole usate da Netflix ci sembra difficile che lo vedremo da noi.

Netflix ha presentato questo particolare abbonamento, che costa l'equivalente di meno di 4 euro, all'inizio di questa primavera, appunto in India. Stando alle dichiarazioni del Chief Product Officer Gregory K. Peters, la formula ha avuto un successo perfino superiore alle aspettative della società, tanto che l'idea è di testarlo in altri mercati "con condizioni simili" a quelle indiane. Difficile dire con certezza a cosa si riferisca esattamente, ma è vero che in India il reddito medio è decisamente inferiore al nostro e che per molte persone l'unico dispositivo con accesso a internet è proprio lo smartphone. Se dovessimo pensare a mercati analoghi, l'Italia (o comunque un paese dell'Europa occidentale) non sarebbe il primo esempio, ecco.

In ogni caso, Netflix ha anche detto che sta studiando altre tipologie di abbonamento, per servire meglio determinati mercati. In generale si può dire che è un lavoro che non termina mai, visto che le condizioni dei mercati variano continuamente per un gran numero di ragioni – che spaziano dall'arrivo di un nuovo concorrente alle condizioni socio-economiche del Paese stesso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker