Hi-Tech

BenQ EX2780Q, monitor da gaming a 144 Hz certificato DisplayHDR 400

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BenQ EX2780Q è un nuovo monitor indirizzato ai video-giocatori. Il pannello è un LCD di tipo IPS da 27" con risoluzione WQHD, 2560 x 1440 pixel. La frequenza di aggiornamento è fissata a 144 Hz con supporto al FreeSync di AMD. Le specifiche riportano un tempo di risposta di 5 ms (GtG, da grigio a grigio), un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi e un rapporto di contrasto nativo pari a 1.000:1.

BenQ parla di una profondità del colore a 10-bit e di una luminosità pari a 350 cd/m2 – nits. Per quanto riguarda gli spazi colore estesi, viene dichiarata una copertura del 95% relativa al DCI-P3. EX2780Q è anche compatibile con i video in HDR ed è certificato DisplayHDR 400. In elevata gamma dinamica si può anche ricorrere a HDRi, una funzione che regola le impostazioni per migliorare la visibilità anche nelle aree più scure dell'immagine.

In SDR (Standard Dynamic Range, gamma dinamica standard) si può ottenere un risultato simile tramite Black eQualizer. Color Vibrance permette invece di regolare i colori per adattarli alle esigenze specifiche dei diversi tipi di giochi. Con Brightness Intelligence Plus è possibile regolare automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in base alla luce ambientale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker