Hi-Tech

ASUS certifica un caricabatterie wireless rapido da 15 W

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ASUS ha certificato un nuovo caricabatterie wireless rapido (15 W) presso il Wireless Power Consortium. È una buona notizia perché, nonostante ci siano già sul mercato diversi smartphone che supportano ricariche senza fili ad alta velocità (Xiaomi Mi 9 Pro 5G arriva addirittura a 30 W!), la disponibilità di caricatori è ancora piuttosto limitata. È interessante osservare che nessuno dei flagship più recenti della Casa taiwanese – per esempio lo ZenFone 6 e il ROG Phone 2 – supporta la ricarica wireless.

Sul caricatore in sé non c'è davvero molto da dire: sarà di forma circolare, con base bianca e piano di appoggio dei dispositivi in tre colori – bianca, azzurra e rosa, per adattarsi meglio a ogni stile di arredamento. Il codice modello è W1G-AWPM, e dalle foto sembra che includa un indicatore a LED – probabilmente per far capire all'utente lo stato di carica del suo dispositivo. L'accessorio aderisce alla versione 1.2.4 delle specifiche Qi: sono riservate ai soli membri del Consorzio e questi sono i dettagli salienti:

  • Velocità massima di ricarica: 15 W
  • Migliori test sulle temperature dei circuiti di trasmissione
  • Migliori requisiti di timing
  • Maggior sensibilità per il riconoscimento di oggetti estranei

Il caricatore supporta anche l'estensione proprietaria Samsung sulla trasmissione di energia, quindi dovrebbe essere compatibile con dispositivi come Galaxy S10/Plus/5G e Note 10/Plus/Plus 5G.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 719 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker