Hi-Tech

Apple, Google e Amazon i brand di maggior valore nella classifica Interbrand 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Interbrand ha pubblicato l'edizione 2019 della sua classifica Best Global Brands dei 100 marchi di maggior valore al mondo; anche quest'anno – come nel 2018 – il podio è occupato da Apple, Google e Amazon.

Per il settimo anno consecutivo troviamo la società di Cupertino a condurre la classifica, la quale ha fatto registrare una crescita del valore del suo brand del 9%, raggiungendo il valore record di 234 miliardi di dollari. Google segue a ruota, con una crescita dell'8% e un valore di 167 miliardi di dollari.

Decisamente più consistente la crescita di Amazon, la quale guadagna ben il 24% e ora il suo marchio vale ben 125 miliardi di dollari. Interessante come Interbrand abbia deciso di cambiare la categoria di appartenenza di Amazon, la quale ora non viene più considerata nel settore Retail, bensì in quello Technology. Nel corso degli ultimi mesi la società di Bezos ha continuato a spingere il proprio business su tantissimi settori, come ad esempio quello della smart home, grazie ad Alexa e ai prodotti Echo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker