Hi-Tech

TikTok in espansione: assume i dipendenti di Facebook e altri Big

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TikTok è uno dei fenomeni del momento – i meno giovani interessati a comprenderlo possono leggere il nostro approfondimento – e la società che lo gestisce, la cinese ByteDance, sta consolidando la sua presenza negli Stati Uniti con l'apertura di un ufficio nella Silicon Valley e una massiccia campagna acquisti finalizzata all'espansione dell'organico.

Il nuovo ufficio di TikTok è situato a Mountain View (California), nei locali che erano stati precedentemente occupati dal team di WhatsApp. Il legame tra TikTok e le società controllate da Mark Zuckerberg va però ben oltre questo aspetto: sembra infatti che la prima abbia assunto in meno di due anni circa 25 dipendenti di Facebook.

Due ex-dipendenti del colosso dei social network hanno confermato che TikTok ''corteggia'' i lavoratori di aziende concorrenti, facendo leva sul trend in crescita delle sue attività e offrendo salari che sono sino al 20% più elevati rispetto a quelli di Facebook. Nel mirino di ByteDance ci sono anche gli impiegati di altri importanti nomi del panorama hi-tech ovvero Apple, Amazon, YouTube, Snap e Hulu – la fonte parla di diverse assunzioni già finalizzate.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 459 euro oppure da Amazon a 525 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker