Sport

Palermo, striscioni pro Speziale in città: manifesti anche allo stadio / FOTO

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

img_20191006_231612

img_20191006_231612
img_20191006_231608
ultras-palermo-speziale

Ancora Speziale. Nella notte la città di Palermo è stata infatti nuovamente tappezzata di striscioni, che sostengono l’innocenza del tifoso catanese condannato per la morte dell’ispettore Raciti e invitano ad un evento organizzato dal centro sociale Anomalia a Borgo Vecchio (in programma sabato 19 ottobre ore 17.00) per esporre le proprie tesi al fianco del padre di Speziale e alcuni scrittori e giornalisti.

FALLIMENTO PALERMO, ZAMPARINI “OFFRE” 10 MILIONI PER IL CONCORDATO

Alcuni manifesti e uno striscione che evidenzia data e orario dell’evento sono stati posti anche davanti allo stadio Renzo Barbera, lì dove era apparso uno dei tanti striscioni “Speziale Libero” visti in giro per l’Italia: nel caso di Palermo (oggetto di indagine da parte della Digos) lo striscione era stato firmato dal gruppo ultras della Curva Nord 12, finito al centro delle polemiche e anch’esso sostenitore della tesi dell’innocenza di Speziale.

L’iniziativa (denominata “Antonino Speziale-storia di una ingiusta detenzione”) viene così presentata dagli organizzatori: “Nelle settimane scorse l’attenzione dei media è stata catalizzata da una indagine aperta dalla DIGOS della questura di Palermo su diversi striscioni delle tifoserie palermitane ,e dalle dichiarazioni del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, in linea con la posizione della questura stessa. Riteniamo che questa operazione di censura non sia per niente sensata (qualora ci possa essere una censura sensata) ma, al contrario, totalmente fuori da ogni logica e che sia un ennesimo tentativo di zittire chi lotta per l’affermazione della giustizia”. 

LEGGI ANCHE

ACCARDI A SAGRAMOLA: “LA VERITA’ FA MALE…”

L’INTERVISTA DI PELAGOTTI ALLA GAZZETTA

CONFRONTO ACIREALE – PALERMO: IL VERDETTO DA ROCCELLA

I ROSANERO CONQUISTANO UN NUOVO RECORD

L’articolo Palermo, striscioni pro Speziale in città: manifesti anche allo stadio / FOTO proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker