Hi-Tech

NASA svela le nuove tute spaziali per le missioni di allunaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La NASA deve aver preso davvero a cuore il monito dell'ex astronauta Sandra Magnus sulla necessità di investire maggiori risorse nello sviluppo di nuove tute spaziali in vista della futura e prima missione d'allunaggio chiamata Artemis. L'agenzia spaziale statunitense, infatti, ha recentemente presentato una nuova tuta che gli astronauti utilizzeranno proprio nelle missioni di ritorno verso il nostro satellite naturale, previste a partire dal 2024 salvo ritardi.

I progetti, in realtà, erano già in essere ma piuttosto fermi negli sviluppi, questo perchè rispetto ad altre tecnologie pensate per le future missioni di allunaggio, risultavano dotati di minor liquidità finanziaria. Viene dunque ripreso in mano il progetto di tute spaziali xEMU e Orion, figlie dell'esperienza degli ultimi anni sulla Stazione Spaziale Internazionale, dove alcuni prototipi con caratteristiche simili sono già stati testati.

Ecco una gallery fotografica che ci permette di vedere da vicino i nuovi modelli, non si tratta ancora delle versioni definitive ma è così che si presenteranno.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 585 euro oppure da Amazon a 633 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker