Hi-Tech

Mitsubishi Dendo Drive House: casa e auto elettrica in un unico sistema domestico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mistubishi dà il via in Giappone alla vendita di Dendo Drive House (DDH), sistema domestico V2H (Vehicle to Home) sviluppato dal produttore nipponico e mostrato sotto forma di concept al Salone dell’Auto di Ginevra 2019. Attraverso tale ecosistema, Mitsubishi intende creare un flusso energetico bidirezionale casa-auto accumulando l'energia elettrica prodotta da un impianto a pannelli solari all'interno di una batteria per trasferirla tanto alla propria abitazione (specie in casi di emergenza) quanto al veicolo elettrico EV o Plug-in Hybrid PHEV.

Dendo Drive House è un sistema completo progettato per l'uso domestico composto da una vettura EV/PHEV, un caricatore bidirezionale, dei pannelli solari e una batteria. Non solo permette di ricaricare la propria automobile, ma rende anche possibile trasferire l’elettricità dal veicolo all’edificio, utile ad esempio per alimentare gli elettrodomestici. Un ottimo modo per abbattere i costi energetici e, allo stesso tempo, avere a disposizione una fonte ausiliaria di energia.

La Casa dei Tre Diamanti conferma così il suo impegno nell’ambito della sostenibilità e della mobilità green, offrendo una soluzione che


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker