Hi-Tech

Made By Google pensa anche all'ambiente: traguardi importanti e progetti ambiziosi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I prodotti "Made by Google" – il moniker che contraddistingue tutti i dispositivi consumer del colosso di Mountain View, come i nuovissimi Pixel 4, il Nest Wifi e il Nest Minipensano sempre di più all'ambiente. A ridosso dell'evento di presentazione di ieri, Google ha condiviso i più importanti progressi ecologici compiuti nell'ultimo periodo, e promesso ulteriori passi avanti nell'immediato futuro.

NEST 2019: 100% PLASTICA RICICLATA E SPEDIZIONI CARBON NEUTRAL

Per cominciare, tutti i prodotti della famiglia Nest lanciati nel 2019 – e ciò include Nest WiFi, Nest Mini e Nest Hub Max (non siamo sicurissimi di Nest Hub, che tecnicamente è stato presentato in precedenza, anche se con un altro nome) sono realizzati solo con plastica riciclata. Inoltre, tutte le spedizioni dirette (vale a dire: da Google al consumatore finale) di questi prodotti (e "altri", non meglio specificati) sono carbon neutral – che non vuol dire necessariamente che non emettono anidride carbonica, ma che quella emessa viene compensata con altre iniziative ecologiche all'esterno (in genere l'immissione nella rete elettrica di energia pulita proveniente da rinnovabili).

INVESTIMENTI NELLE RINNOVABILI PER I FORNITORI

Google ha inoltre annunciato di aver stanziato 150 milioni di dollari per progetti di produzione di energia elettrica pulita nelle aree in cui i dispositivi vengono materialmente fabbricati. L'investimento, dice Google, servirà a coinvolgere altri enti, con l'obiettivo di realizzare un'operazione 10 volte più grande – 1,5 miliardi di dollari. Se avrà successo, dovrebbe riuscire a rendere carbon neutral la produzione di tutti i dispositivi Made by Google.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 538 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker