Hi-Tech

Il 5G di TIM attivo da oggi anche a Firenze, disponibili i servizi per aziende e famiglie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TIM ha annunciato di aver attivato anche a Firenze la sua rete 5G rendendo disponibili i primi servizi per famiglie e aziende. Nel capoluogo toscano sono già state coperte le prime aree: si parte dalla zona nord della città con i quartieri di Rifredi e Novoli, per proseguire progressivamente con Soffiano, Cintoia, Cavallaccio, Statuto, Coverciano, Le Cure e Badia a Ripoli, dove il 5G sarà attivo entro l’anno.

Nel 2020, si legge in una nota, saranno interessate dai piani di copertura altre importanti zone del territorio comunale e dell’area metropolitana di Firenze, contestualmente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti competenti.

Firenze, insieme a Roma, Torino e Napoli, è tra le prime città italiane in cui TIM ha già lanciato il 5G. I programmi prevedono di arrivare a coprire entro quest’anno 9 città (seguiranno Milano, Bologna, Verona, Matera e Bari), 30 destinazioni turistiche, 50 distretti industriali e 30 progetti specifici per le grandi imprese, con velocità fino a 2 Gigabit al secondo.

(aggiornamento del 16 October 2019, ore 13:56)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker