Hi-Tech

Huawei, trimestre in crescita nonostante il ban imposto dagli Stati Uniti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nonostante il "ban" messo in atto dall'amministrazione Trump che, di fatto, le impedisce di avere rapporti commerciali con le aziende statunitensi, Huawei continua la sua crescita annunciando un aumento del 24,4 percento rispetto al 2018 per quanto riguarda i ricavi ottenuti nei primi tre trimestri dell'anno. Ricavi che si sono attestati su 610,8 miliardi di yuan, circa 78 miliardi di euro.

Nel periodo preso in esame, la società di Shenzhen ha dichiarato di aver spedito oltre 185 milioni di smartphone, dato anch'esso in crescita del 26 percento su base annua. Huawei, tuttavia, non ha fornito risultati relativi esclusivamente al terzo trimestre, il primo ad avere sentito le conseguenze delle sanzioni statunitensi, ma solo cumulativi.

Anche se è stato l'unico produttore tra i primi tre in classifica ad aver ottenuto un aumento nelle spedizioni di smartphone nel primo trimestre del 2019, secondo la società di ricerche Gartner, il contraccolpo avrà il suoi effetti durante il quarto trimestre dell'anno che potrebbe comportare anche un sorpasso da parte di Apple nella classifica dei maggiori venditori di smartphone al mondo.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker