Hi-Tech

Apple, un anello smart tra i dispositivi del futuro | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple potrebbe aggiungere in futuro alla gamma di suoi prodotti un anello smart: è quanto si apprende da un brevetto appena pubblicato dalla USPTO in cui si descrive il funzionamento di un piccolo dispositivo da indossare al dito – ricorda molto da vicino Echo Loop, presentato da Amazon a fine settembre – in grado di monitorare l'attività fisica e di gestire diverse funzionalità.

Dalla documentazione si evince come l'anello integri un processore, un modulo wireless, una fonte di alimentazione ed un microfono. Sono presenti diversi sensori per la registrazione dei movimenti (con le gesture, ad esempio, si potrebbero controllare dispositivi esterni, impartire comandi o addirittura scrivere "nell'aria") così come una piccola superficie touch ed un'altrettanto piccola ghiera per l'accesso a determinate funzioni.

L'anello potrebbe essere impiegato anche per l'autenticazione biometrica, magari per lo sblocco di un dispositivo Apple senza il bisogno di digitare alcuna password, così come già accade in modo similare per l'accesso ad un Mac quando si indossa un Apple Watch.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 130 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker