Hi-Tech

Windows Phone 8.1 atto finale: dal 16 Dicembre verrà chiuso lo Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sta per arrivare la fine (quasi) definitiva per molti Lumia, gli smartphone di Microsoft basati su sistema operativo Windows Phone 8.1. La società di Redmond, infatti, ha annunciato che dal prossimo 16 Dicembre 2019 verrà chiuso il Windows Phone 8.1 Store, atto finale del processo di supporto a questo sistema operativo terminato l'11 Luglio del 2017.

Gli smartphone Lumia che utilizzano Windows Phone 8.1 continueranno comunque a funzionare limitatamente con le app installate che comunque non verranno più aggiornate e non potranno essere eventualmente reinstallate. Prima della chiusura sarebbe opportuno scaricarsi tutte le app di cui si ha bisogno.

La difficoltà maggiore si potrebbe verificare in caso di ripristino dello smartphone dato che non sarà più possibile ripristinare le applicazioni. Alcuni modelli di Lumia, ricordiamo, possono essere aggiornati a Windows 10 Mobile che comunque non sarà più supportato entro la fine del 2019 sebbene lo Store rimarrà ancora attivo. La lista dei Lumia aggiornabili a Windows 10 Mobile è disponibile nel link in fonte.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 538 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker