Hi-Tech

Google Titan: chiavetta per l'autenticazione a 2 fattori ora anche USB-C

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha annunciato una nuova versione USB Tipo-C del token di sicurezza Titan. Il dispositivo hardware di autenticazione a due fattori 2FA permette l'accesso sicuro ai propri account e servizi personali e professionali (Google e, tra gli altri, 1Password, Coinbase, Dropbox, Facebook, GitHub, Salesforce, Stripe, Twitter) garantendo una protezione di elevato livello. Si basa sullo standard FIDO sfruttando la crittografia delle chiavi pubbliche per la verifica dell'identità di un utente e dell'URL della pagina di accesso ed è compatibile con i principali browser disponibili in rete.

A differenza delle già esistenti Security Key USB-A/NFC e Bluetooth/NFC/USB lanciate nell'estate 2018 (disponibili in Canada, Francia, Giappone, UK e USA), Google Titan Security Key USB-C non ha il chip NFC integrato, viene proposta a 40$ ed è acquistabile singolarmente. Si tratta di una piccola novità, in quanto fino ad ora le chiavette erano disponibili solamente in un bundle comprendente la chiavetta USB-A e la versione Bluetooth al prezzo di 50$. Anche queste ultime due versioni saranno acquistabili singolarmente negli Stati Uniti a partire da oggi (25$ per la USB-A/NFC, 35$ per quella Bluetooth).

Google si è affidata a Yubico per la realizzazione di questa nuova versione dotata di connessione USB-C, mentre il firmware presente all'interno del chip per la verifica dell'integrità del token è stato sviluppato dalla stessa azienda di Mountain View.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker