Hi-Tech

TP-Link Archer AX10: router WiFi 6 a meno di 100 euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TP Link amplia la famiglia di router WiFi 6 "Archer" presentata CES 2019 e aggiunge a catalogo Archer AX10, un router caratterizzato da un prezzo contenuto che offre allo stesso tempo connettività di ultima generazione conforme allo standard IEEE 802.11ax 5GHz, supportata come saprete da dispositivi di ultima generazione come Samsung Galaxy S10 Plus (Recensione), Galaxy Note 10 Plus (Recensione) nonchè i recenti Apple iPhone 11 Pro e iPhone 11.

TP-Link Archer AX10 è lontano dalle prestazioni dei top di gamma della linea (vedi Archer AX11000), tuttavia fornisce supporto a diverse e interessanti funzionalità che permettono di ottimizzare le prestazioni e la gestione dei dispositivi connessi. A bordo troviamo le tecnologie Beamforming e OFDMA, rispettivamente per ridurre le interferenze e gestire le connessioni simultanee, mentre sul lato prestazioni troviamo una velocità di connessione di picco pari a 1200 Mbps sulla banda dei 5 GHz (300 Mbps su quella dei 2,5 GHz).

Per garantire prestazioni e affidabilità, il router di TP-Link è equipaggiato con un processore ARM triple-core da 1,5 GHz, affiancato da 256MB di RAM e 16MB di memoria Flash. Archer AX10, dotato inoltre di 4 antenne omnidirezionali e 4 porte Gigabit LAN, attualmente non è disponibile sul mercato italiano, tuttavia diversi shop olandesi lo hanno già in catalogo con prezzo al di sotto dei 100 euro.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 825 euro oppure da Amazon a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker