Hi-Tech

Nokia 6.1, 6.1 Plus, 7 Plus e 7.1, Android 10 si avvicina: trapelano le build interne

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HMD Global si prepara a rilasciare Android 10 per Nokia 6.1 (Recensione), Nokia 6.1 Plus, Nokia 7.1 (Recensione) e Nokia 7 Plus (Recensione). A confermarlo ci ha pensato la community di XDA, che nelle scorse ore è riuscita ad avere accesso ad alcune build beta basate sulla più recente distribuzione software del robottino verde.

Dal momento che si tratta di versioni software interne non rilasciate pubblicamente, è lecito aspettarsi numerosi bug e instabilità del sistema. Le build sono disponibili al download nel forum di XDA e possono essere installate esclusivamente sui dispositivi che dispongono già di un bootloader sbloccato. Inoltre, non si garantisce la possibilità di ricevere ulteriori aggiornamenti OTA – in breve, solo utenti esperti di modding possono prendere il considerazione l'ipotesi di installarle.

Stando alla timeline pubblicata dalla stessa HMD Global lo scorso agosto, Nokia 7.1 dovrebbe essere il primo tra gli smartphone sopraccitati a ricevere Android 10 in versione stabile: le tempistiche fanno riferimento all'ultimo trimestre 2019. A seguire, invece, toccherà a Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus e Nokia 7 Plus che riceveranno l'ultima versione Android tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020.

(aggiornamento del 14 October 2019, ore 08:56)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker